UOMO: PETTORALI SUPER PER UN CORPO SEXY

UOMO: PETTORALI SUPER PER UN CORPO SEXY

con Nessun commento

Tempo di sole e mare, ma tu uomo sei davvero in forma? Ecco due consigli rapidi per una fisico sexy a prova di bomba. La possanza maschile, si sa, è focalizzata sulla parte alta del corpo, quindi addominali scolpiti e pettorali imponenti.

Come possiamo lavorare in palestra su queste caratteristiche?

Un uomo con buoni pettorali!

Può essere interessante un allenamento che vada ad attivare tutte le componenti della struttura muscolare. Non sarà quindi specializzato ad una sola finalità o componente.

Semplificando, potremmo partire con un esercizio multi articolare, ad esempio in panca, eseguito con un carico elevato.

spinte panca piana

Andremo in tal modo a stimolare le unità motorie più profonde, le nostre fibre bianche, imputate ad un lavoro volto alla forza.

Successivamente eseguiremo un esercizio complementare, questa volta mono articolare, come le aperture. Variamo l’angolo di lavoro per dare uno stimolo più specifico e mirato proprio ai pettorali.

croci

Qui useremo un numero di ripetizioni leggermente più alto per attivare le fibre intermedie. Infine per ottimizzare un maggior pompaggio potremo usare uno o più esercizi combinati o super set. Ci concentreremo su un minor carico e serie più lunghe.

Ricordiamo sempre che alla lunghezza delle serie va modulato il tempo di recupero. Per serie brevi, recuperi lunghi e per serie lunghe, recuperi più brevi.

Maggiore è il carico di lavoro, più tempo è necessario all’organismo per il ripristino del sistema energetico preposto, quello veloce e basato sull’ATP.

Un mio piccolo suggerimento è lavorare con le scapole addotte. Raggiungerete sicuramente un risultato da vero uomo!

In un uomo sexy, l’addome è scolpito

Per ridurre i tempi di permanenza in palestra, e variare le solite routine, un’alternativa è l’allenamento a circuito. Come impostare questo tipo di stimolo nel corpo di un uomo?

Selezioniamo quattro o cinque esercizi, potendo lasciare spazio alla fantasia. Ricordo che il nocciolo della questione è un lavoro di volume.

Osserviamo alcuni esempi:

L’intensità sarà data proprio dal volume. L’intento è uno stimolo vascolarizzante che abbia effetto ‘’spazzino’’ nella regione addominale. Ricordiamoci che questa zona è più che mai critica per il corpo di un uomo.

Una volta scelti gli esercizi, eseguiremo quattro cinque circuiti consecutivi. Le serie di ogni esercizio saranno portate fino a completo cedimento muscolare.

Ricordiamo sempre che una corretta alimentazione ottimizza i risultati del lavoro svolto in palestra. Lo stesso vale per l’idratazione.

Cosa aggiungere di più? Buona estate e buone vacanze. Se volete approfondire questo argomento o per qualsiasi altro consiglio scrivete pure un commento alla fine dell’articolo o contattatemi via Facebook o via mail.